La lana seta è tra i migliori tessuti per l’abbigliamento intimo femminile. Calda e avvolgente, regala l’alchimia perfetta tra comfort, morbidezza e lucentezza, grazie all’unione delle due fibre.
La presenza della seta rende il tessuto adatto anche a chi è sensibile alla lana. Una stoffa estremamente sottile, che però dona alla pelle una piacevolissima sensazione di calore.
Per questo, la lana seta è perfetta per per canotte, body e maglieria intima da donna: capi funzionali ed eleganti, specialmente nelle linee arricchite con pizzo e macramè.
L’unione tra seta e modal è una delle novità più interessanti nel settore dell’abbigliamento intimo femminile: per questo l’abbiamo scelta per le collezioni di Vittoria B.
Due fibre diverse: una del tutto naturale, l’altra prodotta lavorando le fibre estratte del legno di faggio. Insieme, i due filati danno vita a un tessuto morbido, lucente e leggero: una stoffa preziosa, ideale per realizzare canotte e maglieria intima da donna raffinate ed eleganti.
Anche le pelli più sensibili apprezzeranno la lieve carezza della seta modal: in più, i capi resteranno belli a lungo, perché non saranno rovinati dall’effetto del pilling sul tessuto.
Dall’unione tra la soffice morbidezza del cashmere e la lucentezza del modal nascono i tessuti in cashmere modal. Caldo e raffinato al tatto, il nostro intimo made in Italy in cashmere modal non può mancare nel tuo armadio durante la stagione invernale.
Scegliere i capi della collezione cashmere modal di Vittoria B. vuol dire regalarti un capo di abbigliamento intimo prezioso, bello da toccare e da indossare. Un tessuto perfettamente traspirante ma molto leggero, che scivola sulla pelle e si adatta come un guanto alle linee del tuo corpo.
Il modal è una fibra di origine vegetale estratta dalla polpa dell’albero di faggio. Morbido, fresco e lucente, è anche sostenibile: infatti, il processo di produzione è a ridotte emissioni inquinanti e il tessuto che ne deriva del tutto biodegradabile.
Il modal si presta bene ad essere combinato con altre fibre, come la seta e il cashmere, dando vita a tessuti morbidi e leggeri.
L’abbigliamento intimo in modal è resistente e facile da curare. Per questo, i capi della nostra collezione restano belli a lungo: mantenendo forma e colore lavaggio dopo lavaggio, nel tempo.
Il filo di scozia è un tessuto morbido, confortevole e dai colori brillanti. Nato dalla lavorazione del cotone più pregiato, è prodotto eliminando le fibre meno resistenti: per questo, il filo che si ricava non si ritira, il tessuto non si restringe al lavaggio e i capi durano più a lungo rispetto a quelli in normale cotone.
L’intimo in filo di scozia valorizza le proprietà della fibra naturale: di conseguenza è traspirante, anallergico e antibatterico, adatto a confezionare abbigliamento intimo per uomo e donna di alta qualità.