Vittoria B.

Condizioni di vendita

Le seguenti Condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni”) trovano applicazione con riguardo alla vendita dei prodotti on-line tramite il sito web www.vittoriaintimo.it (di seguito “Sito”).

1. Chi siamo e Contatti
1.1. Vittoria B. è una linea di intimo 100% Made in Italy offerta dal Maglificio Ma.Re. S.r.l. con sede legale in Chions (PN) CAP 33083 alla via Ippolito Nievo n. 27 Codice Fiscale e Partita Iva 01035130937 (di seguito, la “Società”). Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare la Società all’indirizzo mail dedicato hello@vittoriaintimo.it, via PEC all’indirizzo intimomare@legalmail.it o ancora tramite la livechat della pagina Facebook.

2. Ambito di applicazione
2.1. Le presenti Condizioni trovano applicazione alla vendita on-line dei prodotti della Società presenti sul sito web www.vittoriaintimo.it (di seguito, “Prodotti”).
2.2. All’offerta ed alla vendita on-line dei descritti Prodotti trovano applicazione il d. lgs. n.70/2003 in materia di disciplina del commercio elettronico ed il d. lgs. n.206/2005 “Codice del Consumo”.

3. Tutela dei dati personali
3.1. Maglificio Ma.Re. S.r.l. in qualità di Titolare del trattamento tratta i dati personali dei visitatori del Sito nonché di coloro che intendono procedere all’acquisto (di seguito, “Utenti”) in conformità al General Data Protection Regulation (GDPR – Regolamento UE n.2016/679) ed al Codice italiano in materia di protezione dei dati personali (d. lgs. n.196/2003 e s.m.i.).
3.2. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la Privacy e cookie policy pubblicata sul sito web e consultabile qui (https://www.vittoriaintimo.it/privacy-policy/ ; https://www.iubenda.com/privacy-policy/53846694/cookie-policy ).

4. Diritti di proprietà intellettuale
4.1. Tutti i marchi, segni distintivi, figurativi o nominativi, nonché tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, fotografie, immagini, loghi, rendering¸ soluzioni grafiche o di presentazione e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o sui contenuti presentati come parte integrante del Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

5. Accettazione delle condizioni
5.1. L’Utente è invitato a leggere con attenzione il presente documento nella sua interezza prima di acquistare i Prodotti della Società, in quanto l’accettazione delle Condizioni implica l’integrale comprensione nonché la completa approvazione di tutte le clausole contenute nel presente documento.
5.2. Accettando le Condizioni, l’Utente garantisce inoltre di averne compreso il contenuto e di avere la capacità giuridica necessaria ad accettarle.
5.3. In caso di dissenso rispetto a una o più clausole previste dalle presenti Condizioni, l’Utente non deve procedere oltre e si deve astenere dall’acquisto dei Prodotti della Società.

6. Procedura di registrazione dell’account/Responsabilità dell’Utente
6.1. Nel momento in cui l’Utente registra un proprio profilo per usufruire dei servizi del Sito/compila l’apposito form al momento del check-out al fine di procedere al perfezionamento dell’Ordine, garantisce:

  • di essere in possesso della maggiore età (non è permesso a soggetti minorenni di procedere all’acquisto dei Prodotti all’interno del Sito);
  • che non celerà la propria identità, non fingerà di essere una persona diversa e non utilizzerà identità inventata alcuna, né pseudonimi o nomi di fantasia;
  • che non utilizzerà il Sito e i Prodotti offerti dalla Società in maniera illecita o fraudolenta.

6.2. Prima di completare la registrazione/l’acquisto, l’Utente è invitato a leggere con attenzione la Privacy Policy e la Cookie Policy della Società.
6.3. L’Utente è l’unico responsabile – oltre che dell’inserimento dei propri dati, compresi quelli di fatturazione – di tutte le attività effettuate attraverso l’account registrato, che non dovranno in ogni caso ed in alcun modo arrecare disturbi o pregiudizi anche a terzi o avere fini fraudolenti/illeciti.
6.4. Nel caso in cui l’Utente ritenga di aver subito una violazione del proprio account o che la Password di accesso sia stata conosciuta anche da soggetti terzi, l’Utente dovrà immediatamente comunicare un tanto alla Società e rimarrà in ogni caso unico responsabile delle attività dell’account fino al momento della comunicazione stessa.

7. Navigazione sul sito e utilizzo dei servizi
7.1. Navigando sul Sito, l’Utente accetta espressamente che tutte le informazioni e le altre comunicazioni che riceve a propria disposizione in forma elettronica da parte della Società soddisfino il requisito della forma scritta.
7.2. L’Utente è a conoscenza ed espressamente accetta che per perfezionare correttamente ciascun acquisto è necessario attenersi scrupolosamente alle procedure indicate nelle presenti Condizioni nonché alla guida all’acquisto presente sul Sito. Nel caso di dubbi, l’Utente potrà consultare le FAQ consultabili qui (https://www.vittoriaintimo.it/faq/) oppure potrà contattare la Società ai recapiti indicati al punto 1.
7.3. Si ricorda, a tutela e protezione dell’Utente, di non salvare/memorizzare/abilitare il completamento automatico né dei propri dati né di quelli relativi alla propria Carta di Credito o account PayPal.

8. Conclusione del contratto di vendita
8.1. I contenuti presenti sul Sito non costituiscono offerta al pubblico ma semplice invito all’Utente di formulare apposita proposta per l’acquisto dei Prodotti.
8.2. L’Utente, individuati i Prodotti di proprio interesse ed aggiunti i medesimi al “Carrello” invia la propria proposta per l’acquisto cliccando su “Concludi Ordine” e, quindi, nella pagina di checkout, “Effettua Ordine”.
8.3. L’Ordine è in ogni caso subordinato alla corretta compilazione di tutti i campi obbligatori previsti ed al pagamento del prezzo, delle imposte e delle eventuali spese di spedizione indicate nel modulo di checkout.
8.4. La conclusione del contratto avviene esclusivamente al momento dell’invio da parte della Società della mail di conferma dell’acquisto all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente.
8.5. Il contratto di acquisto online si intende pertanto concluso soltanto nel momento in cui l’Utente riceverà la conferma d’acquisto; da quel momento si intende perfezionato l’Ordine dell’Utente.
8.6. La Società si riserva espressamente la possibilità di non dar seguito e/o rifiutare proposte d’ordine pervenute comunicando un tanto all’Utente entro 20 giorni dal ricevimento della proposta d’ordine all’indirizzo mail indicato dall’Utente medesimo. In tal caso, la Società provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione eventualmente sostenute dall’Utente.
8.7. Per assistenza e maggiori informazioni su come procedere all’acquisto, l’Utente potrà consultare le FAQ predisposte dalla Società (https://www.vittoriaintimo.it/faq/).

9. Prezzi e Modalità di pagamento
9.1. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono sempre indicati in Euro e si intendono comprensivi dell’IVA applicabile ai sensi di legge; al prezzo specificato potranno essere aggiunte, solo ove espressamente indicato al momento dell’acquisto, anche le spese di consegna/spedizione o le imposte eventualmente dovute.
9.2. In Italia le spedizioni relativi ad Ordini di importo superiore a 60 euro sono sempre gratuite; per ordini di importo inferiore, il costo di spedizione è pari a 5 euro.
9.3. In Europa le spedizioni per ordini di importo superiore a 90 euro sono sempre gratuite; per gli ordini di importo inferiore, il costo di spedizione è pari a 10 euro.
9.4. Si invita l’Utente a controllare, prima di confermare l’Ordine, che il prezzo indicato nel “Riepilogo Ordine” corrisponda a quello della somma dei Prodotti selezionati/di interesse nonché delle eventuali spese di consegna/spedizione.
9.5. I Prodotti potranno essere acquistati mediante carta di credito esclusivamente intestata all’Utente (circuiti Visa e Mastercard), PayPal o in contanti al momento della consegna dell’Ordine direttamente al corriere (Contrassegno).
9.6. Le informazioni relative alle carte di credito o agli account PayPal dell’Utente non sono divulgate né conoscibili alla Società in quanto gestite in completa autonomia dal soggetto terzo che gestisce le operazioni di pagamento.
9.7. Ne consegue che la Società non potrà essere in alcun caso ritenuta responsabile per l’uso illecito/fraudolento/scorretto di carte di credito e account PayPal.
9.8. Le modalità di pagamento previste sono sempre tracciate, garantite e PCI compliant. Tutte le informazioni che verranno inserite per l’acquisto saranno trattate nel rispetto delle normative in materia di trattamento del dato personale. La navigazione sul Sito è sicura e certificata dal sistema di certificazione Let’s Encrypt.
9.9. Per maggiori informazioni su prezzi e modalità di pagamento l’Utente potrà consultare l’apposita pagina “spedizione e resi” e le FAQ (https://www.vittoriaintimo.it/faq/).

10. Spedizione e Consegna
10.1. Ciascuna spedizione verrà affidata dalla Società a corrieri con modalità Express di comprovata esperienza ed affidabilità. L’Utente riceverà apposita mail di conferma della spedizione e relativo link per tracciare l’ordine.
10.2. I tempi di invio e consegna comunicati sono stimati e dunque puramente indicativi: l’Utente pertanto non potrà riporvi totale affidamento.
10.3. Per maggiori informazioni su tempi, modalità e costi della spedizione l’Utente potrà consultare le FAQ (https://www.vittoriaintimo.it/faq/).
10.4. Il documento commerciale/fattura di acquisto relativo all’Ordine effettuato verrà messo a disposizione dell’Utente mediante invio in formato elettronico allo SDI – previa apposita richiesta in tal senso da parte dell’Utente e corretta compilazione di tutti i campi previsti – o, per clienti non business, mediante invio del documento all’e-mail di contatto indicata dall’Utente contestualmente alla mail di conferma dell’acquisto.
10.5. L’Utente, al momento del ricevimento del pacco contenente l’Ordine, è tenuto a verificare immediatamente l’integrità del medesimo e/o eventuali danni al confezionamento. Qualora noti dei difetti, l’Utente dovrà immediatamente segnalare un tanto al corriere che ha effettuato la consegna e rifiutare la stessa.
10.6. Qualora l’Utente non segnali eventuali difetti/non conformità relativi all’imballaggio o alla confezione direttamente al corriere incaricato della spedizione decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti.

11. Garanzia legale per prodotti non conformi
11.1. La Società è responsabile per qualsiasi difetto riscontrabile nei Prodotti al momento della consegna del bene nonché per l’eventuale non conformità degli stessi all’Ordine effettuato.
11.2. La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del bene.
11.3. Per avvalersi della garanzia l’Utente qualificabile come Consumatore ai sensi del Codice del Consumo (d. lgs. n. 206/2005) dovrà inviare reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 (due) mesi dalla data in cui ha riscontrato il difetto, salvo eventuale termine più ampio previsto dalla normativa nazionale prevalente del Paese di residenza abituale dell’Utente.
Al reclamo dovrà inoltre essere obbligatoriamente allegata copia del documento di vendita ed indicazione dell’Ordine.
11.4. A seguito del positivo riscontro dell’esistenza del difetto da parte della Società, l’Utente otterrà la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti. La restituzione avverrà attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per effettuare l’acquisto.
11.5. I costi di restituzione dei Prodotti riconosciuti difettosi sono ad esclusivo carico della Società.

12. Diritto di recesso, reso, cambio taglia
12.1. Esclusivamente l’Utente qualificabile come Consumatore ai sensi del Codice del Consumo (d. lgs. n. 206/2005) ha la facoltà di recedere dall’acquisto dei Prodotti acquistati, senza dover fornire spiegazione alcuna, entro 14 giorni di calendario decorrenti dal momento di acquisto del possesso fisico dei Prodotti da parte dell’Utente, da un delegato dello stesso o del destinatario indicato dal medesimo nell’Ordine.
12.2. L’esercizio di tale diritto potrà essere effettuato dall’Utente tramite invio di esplicita dichiarazione in tal senso, anche utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo intimomare@legalmail.it oppure mediante lettera raccomandata A/R da inviare a spese del mittente all’indirizzo indicato al punto 1.
12.3. L’Utente dovrà quindi restituire il prodotto per il quale ha inteso esercitare il diritto di recesso spedendolo, debitamente imballato e protetto con spese a proprio carico, alla Società all’indirizzo indicato al punto 1.
12.4. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente sarà rimborsato di quanto pagato – fatte salve le spese di restituzione del prodotto –b attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto ed entro il termine di 14 giorni dal momento di ricevimento dei Prodotti restituiti da parte della Società o dal momento in cui il consumatore sia in grado di dimostrare di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
12.5. Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i Prodotti appartenenti alla categoria dei beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
12.6. È interesse della Società quello di garantire la massima qualità dei Prodotti. Pertanto, per ogni richiesta di assistenza, segnalazione, richiesta di reso e/o rimborso, l’Utente potrà contattare la Società utilizzando gli estremi di contatto indicati al punto 1. del presente documento.
12.7. La Società prevede, nell’ambito delle proprie politiche di customer satisfaction, la possibilità di effettuare il reso di alcuni Prodotti acquistati.
12.8. Il diritto di reso, ove disponibile, deve essere esercitato entro 10 giorni dal ricevimento del Prodotto utilizzando l’apposito modulo previsto dalla Società debitamente ed integralmente compilato in tutti i campi (https://www.vittoriaintimo.it/spedizione-e-resi/).
12.9. Il prodotto da rendere deve essere restituito nella sua confezione originale ed essere provvisto di tutte le etichette e deve essere spedito (presso la sede indicata al punto 1.) entro 30 giorni dall’avvenuta consegna dello stesso, a cura e spese del cliente.
12.10. La Società, prima di avviare la procedura di rimborso, si riserva la facoltà di esaminare la corretta compilazione del modulo di reso nonché una puntuale verifica dell’integrità del prodotto restituito.
12.11. La Società garantisce all’Utente un primo cambio taglia gratuito dei Prodotti. L’Utente dovrà compilare l’apposito modulo debitamente ed integralmente in tutti i campi (https://www.vittoriaintimo.it/spedizione-e-resi/) e quindi spedire a proprie spese alla Società (presso la sede indicata al punto 1.) il prodotto della taglia sbagliata in suo possesso debitamente protetto ed imballato.
12.12. La nuova spedizione del prodotto della taglia richiesta sarà a carico della Società.
12.13. Per maggiori informazioni in tema di resi, rimborsi e cambi taglia si rimanda alle FAQ (https://www.vittoriaintimo.it/faq/).
12.14. Al fine di garantire sempre la massima qualità e il rispetto degli elevati standard igienici propri dei Prodotti offerti dalla Società, non è possibile effettuare il reso o richiedere il cambio dei prodotti appartenenti alla categoria slip e/o mascherine o in ogni caso di quei beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.

13. Limitazioni di responsabilità e disposizioni generali
13.1. La Società si impegna ad assicurare nei limiti del possibile l’accesso al Sito senza interruzioni e che le trasmissioni di dati avvengano senza errori; un tanto, in ragione della natura di Internet, non può essere sempre garantito.
13.2. L’accesso al Sito potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato qualora sia necessario consentire l’effettuazione di interventi di manutenzione o innovazione dei contenuti.
13.3. La Società non potrà essere in ogni caso ritenuta responsabile in caso di ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni, compresi i tempi previsti di spedizione dei Prodotti, qualora detto ritardo o inadempimento derivino da caso fortuito, eventi imprevedibili o da cause di forza maggiore.
13.4. Le Parti convengono che l’eventuale invalidità di una o di più clausole delle presenti Condizioni non intaccherà la validità o l’efficacia delle rimanenti clausole, che rimarranno valide e pienamente efficaci.
13.5. La Società adotta ogni soluzione tecnologicamente possibile per rappresentare al meglio i Prodotti all’interno del Sito. Le rappresentazioni dei Prodotti hanno meramente funzione illustrativa e pertanto la Società non sarà responsabile in caso di inadeguatezza/non conformità delle rappresentazioni grafiche (es. colore leggermente diverso) dei Prodotti medesimi dovute a ragioni tecniche inerenti alla visualizzazione sul device utilizzato dall’Utente per visualizzare le immagini e i contenuti del Sito.

14. Modifica delle Condizioni
14.1. La Società si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni, anche al fine di offrire nuovi Prodotti/Servizi e/o in adeguamento ad obblighi di legge.
14.2. In caso di modifica delle Condizioni l’Utente riceverà apposita notifica e dovrà, qualora intenda continuare ad acquistare i Prodotti offerti dalla Società, espressamente accettare le modifiche intervenute.

Legge applicabile, foro competente e risoluzione controversie
15.1. La legge applicabile è quella italiana ed il foro competente è indicato nel Tribunale di Pordenone, fatta salva l’eventuale applicazione di norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale dell’Utente.
15.2. Qualora l’Utente sia qualificabile come Consumatore ai sensi del Codice italiano del Consumo, ogni eventuale controversia sarà di competenza esclusiva del Foro del luogo di residenza del Consumatore ai sensi della normativa vigente.
15.3. La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online (ODR) che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per i consumatori residenti in Europa. Tale strumento può essere utilizzato al fine di risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati online. Pertanto, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013, l’Utente ha il diritto di richiedere al Titolare una soluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo mediante la procedura consultabile qui.

Chions, 29 maggio 2020