Spedizione gratuita per ordini a partire da 90€ - Spedizioni in 24/48h
Sostenibilità

Sostenibilità

Vittoria B. Si impegna anche per la sostenibilità, attraverso investimenti e iniziative per ridurre l’impatto ambientale, promuovere il benessere dei dipendenti e affiancare associazioni che operano in ambito sociale. Attenzione alle persone e al pianeta: noi ci crediamo, e tu?

Vittoria B. per la sostenibilità ambientale

Le fibre e i tessuti con cui Vittoria B. realizza i suoi capi di abbigliamento intimo e maglieria sono tutti di origine naturale e provengono da fornitori italiani. 

I nostri tessuti sono certificati OEKO-TEX, standard internazionale di riferimento per la sostenibilità del fashion. Alcuni, come il raffinato modal, sono prodotti con metodi che rispettano l’ambiente, riducendo in modo significativo le emissioni di CO2.

Abbiamo realizzato anche importanti investimenti per aumentare la sostenibilità dei processi produttivi e organizzativi. L’impianto di illuminazione, ad esempio, funziona con sistemi a Led. Il 100% del nostro fabbisogno energetico è generato da fonti di energia  pulita e rinnovabile, grazie all’impianto fotovoltaico che abbiamo installato. 

In più, poco per volta stiamo sostituendo i nostri macchinari con apparecchi a basso consumo e i nostri veicoli aziendali con mezzi ad alimentazione ibrida.

Vittoria B. per la sostenibilità ambientale

I nostri collaboratori sono la risorsa più preziosa: per questo abbiamo deciso di gestire l’organizzazione aziendale su due turni, andando incontro alle esigenze di chi abita lontano o le mamme, specie quelle con i figli più piccoli. 

Oltre alla formazione obbligatoria in tema di sicurezza e protezione dei dati, offriamo al nostro personale tecnico e commerciale corsi e iniziative di formazione professionale dedicati.

In più, sosteniamo i progetti promossi dalle associazioni locali: eventi sportive, appuntamenti culturali e attività sociali sul territorio. Sono iniziative  che rispecchiano il nostro modo di essere e i valori in cui crediamo.